Parapendio Tandem

Chi non ha mai sognato di poter volare? Un volo in tandem con un parapendio vi permette di immergervi in un altro mondo. Fidatevi totalmente dell’esperienza del vostro istruttore che vi accompagnerà, lasciatevi prendere da un sentimento di assoluta libertà.

Scuola di Parapendio

Il corso e' finalizzato all'acquisizione del brevetto di volo, obbligatorio di la legge per volare in parapendio, atto a dare tutte le nozioni e la tecnica di pilotaggio necessarie per valutare autonomamente le proprie possibilità di volo e pianificarsi personalmente un volo in sicurezza.

Incentive

Fans de sport è attrezzata per organizzare sul territorio attività di incentive, disponiamo di uno staff professionale per intrattenere e gestire autonomamente anche gruppi numerosi.

Quick Translate

Parapendio biposto

Chi non ha mai sognato di poter volare? Un volo in tandem con un parapendio vi permette di immergervi in un altro mondo.
Fidatevi totalmente dell’esperienza del vostro istruttore che vi accompagnerà, e lascitevi prendere da un sentimento di assoluta libertà.
Non c’è bisogno di avere dell’esperienza in materia e nemmeno di essere una spericolato degli sport per prendere il volo.
Può essere un idea per un regalo originale e straordinario.

Volo classico:
-Decollo da “Chantornè” a mt 1900 nel comune di Torgnon o da La Magdeleine stessa quota, e atterraggio ad Antey St. Andre zona sportiva mt 1025.
-Decollo da Plan Maison ”Cervinia” a mt 2555 nel comune di Valtournenche, con spendido panorama sul Cervino, e atterraggio al campo sportivo di Cervinia mt. 2020.

Volo planato:
-da effettuarsi nella calma dell’aria mattutina. Partenza dai 2500 mt del santuario Clavalitè che domina il comune di Chamois con atterraggio ad Antey St. André zona sportiva mt 1025.

Volo serale:
Decollo a mt 2550 sotto la vetta del monte Tantanè che sovrasta La Magdeleine. Si aspettano gli ultimi raggi di sole al tramonto per decollare in un paesaggio spettacolare con giochi di luci surreali.

Quando si può volare?
Tutto l’anno, anche d’inverno decollando con gli sci sulla neve. Nelle mattine d’estate si può iniziare a decollare con la prima brezza verso le 09.30, e se la giornata lo permette si può volare fino alle 20.00 di sera.

Occorrono nozioni specifiche o capacità particolari?
Assolutamente no. L’istruttore biposto che vi accompagnerà penserà a tutto. Vi potrete tranquillamente godere il volo e avrete anche le mani libere per filmare o scattare fotografie.

L’età?
Non vi sono limitazioni particolari, l’essenziale è di essere in buono stato di salute psico-fisico, abbiamo accompagnato in volo, naturalmente con la presenza dei genitori, bambini a partire da 5 anni, e anche numerose persone anziane.

Occorre un atrrezzatura particolare?
No. E importante però avere delle scarpe robuste tipo trekking, e almeno un giubbotto a vento anche d’estate.

Quanto dura il volo?
La durata del volo è molto variabile, dipende dall’ora in cui si decolla e dalle condizioni meteo della giornata. Nella mattina e nel tardo pomeriggio il volo è planato, assolutamente tranquillo e rilassante, e in base alla quota di decollo può durare un minimo di 10/15 minuti. Nelle ore centrali della giornata, quelle più soleggiate, si creano delle condizioni che il vostro pilota può sfruttare per restare più a lungo in aria, il volo sarà un po’ più movimentato e potrà durare anche 30/40 minuti.

E’ sicuro?
Accompagnare delle persone in volo comporta una grande responsabilità, tutti i nostri piloti hanno una comprovata esperienza di volo e utilizzano delle attrezzature di prima qualità. Disponiamo inoltre di sofisticate apparecchiature per rilevare i cambiamenti del vento in quota. Soprattuto non stupitevi se una volta arrivati in decollo si debba rinunciare al volo, sarà a sola discrezione del pilota la decisione se effettuarlo o meno.

Chi ti accompagnerà in quest’avventura?
L’equipe biplace è nata nel 1991 e raggruppa un numeroso gruppo di piloti appassionati del volo libero, che si sono dedicati con professionalità all’attività del biposto per far conoscere a tutti l’ebbrezza e la spettacolarità del volo in parapendio.
Nel corso di questi anni sia in estate, che in inverno sulle piste da sci, abbiamo avuto il piacere di far provare quest’emozione a oltre 5000 persone e possiamo vantarci di avere un tasso di incidenti pari a zero. Non sono richieste doti particolari per togliersi questa soddisfazione e non c'è neanche la scusa dell’età, infatti, abbiamo scarrozzato nei cieli signore e signori anziani ultra 80enni e anche molti personaggi dello spettacolo.

Abbiamo in dotazione una carrozzina specifica per portare in volo le persone disabili.