Parapendio Tandem

Chi non ha mai sognato di poter volare? Un volo in tandem con un parapendio vi permette di immergervi in un altro mondo. Fidatevi totalmente dell’esperienza del vostro istruttore che vi accompagnerà, lasciatevi prendere da un sentimento di assoluta libertà.

Scuola di Parapendio

Il corso e' finalizzato all'acquisizione del brevetto di volo, obbligatorio di la legge per volare in parapendio, atto a dare tutte le nozioni e la tecnica di pilotaggio necessarie per valutare autonomamente le proprie possibilità di volo e pianificarsi personalmente un volo in sicurezza.

Incentive

Fans de sport è attrezzata per organizzare sul territorio attività di incentive, disponiamo di uno staff professionale per intrattenere e gestire autonomamente anche gruppi numerosi.

Quick Translate

Nostro Staff

Jean Claude    Cavorsin
Leggi Biografia
Roby Perret
Leggi Biografia
Paolo FerrI
Leggi Biografia

Chi siamo

 

estate

A.D. Fans de sport da moltissimi anni opera in Valle d'Aosta con attività rivolte al turismo.

Ha maturato una notevole esperienza con la gestione di aree sportive e avvicinando il turista
a sport di particolare intensità come il parapendio. Si è evoluta negli ultimi anni interessandosi
sempre alle novità in fatto di sport e svago. Si occupa di:
Incentive e team-building per aziende, durante le quali si organizzano delle giornate
multi-sport per svago e apprendimento.

Attività di biposti turistici con parapendio (anche per disabili).
Avvicinamento a varie attività sportive come parapendio, airboard, kite-wing, kite-sailing,
snow-scoot, percorsi dell'avventura.

inverno

 

Cervino T F B (Trail - Fly - Bike)

Mercoledì 29 Aprile 2015 08:45
PDF Stampa E-mail

 


 

Prossima edizione 24 Luglio 2016

L’edizione 2015 della TFB è stata la prima edizione di una manifestazione non competitiva, multidisciplinare. La Trail - Fly - Bike, vuole essere una giornata di festa e divertimento adatto a tutti gli amanti della montagna e dello sport. Si svolgerà sabato 8 agosto 2015, nella bellissima conca della Valtournenche, ai piedi del maestoso Monte Cervino.

Il 2015 è per noi in modo particolare un’anno di festa. Sono passati 150 anni dalle prime ascensioni del Cervino. Il 14 luglio 1865 Edward Whymper raggiunse la cima passando per la cresta svizzera dell’ Hörnli, mentre pochi giorni dopo il 17 luglio, Jean-Antoine Carrel, conquistò la cima aprendo la famosa via italiana. Da allora sono numerosi gli scalatori, che non senza difficoltà, hanno raggiunto la vetta dei 4.478m del “più nobile scoglio d’Europa” (definito così dal famoso scrittore britannico John Ruskin).

La Valtournenche è una delle vallate laterali e tra le più famose della Valle d’Aosta. L’omonimo comune si trova a centro della valle a 1524 m. circondato da pascoli e boschi di conifere, laghi naturali e dighe artificiali. A nord confina con la frazione di Breuil Cervinia (2.000m) dove  ai piedi del Monte Cervino, sfocia il fiume Marmore che scorre per tutta la Valtournenche. Il Cervino non è l’unico a fare da cornice, ma vi troviamo anche il Dent d’Hérens (4175m), la catena delle Grands Murailles, il Breithorn occidentale (4165m), il Monte Roisetta (3334m), Il Monte Pancherot (2616m) e diversi altri giganti. Questa sua ubicazione al quanto suggestiva, offre un habitat unico per diverse specie di flora e fauna, mentre all’uomo non poteva che suggerire diversi sport di montagna. In inverno sono numerosi i turisti richiamati dallo sci alpino, sci di fondo, sci-alpinismo e cascate di ghiaccio. L’estate invece da il via a numerosissime pratiche sportive: il trekking, l’alpinismo, l’arrampicata, la mountain bike, il parapendio, l’equitazione, il golf ecc.

La TFB, organizzata dalla Fans de Sport extreme adventure, nasce con lo scopo di farvi conoscere le bellezze paesaggistiche della nostra località, passando una giornata in festa.

_ Il percorso “light” o “tor dei villaggi” è ideale per chi vuole iniziare a fare dei trail, possono parteciparvi le famiglie, ma è comunque consigliato per i bambini al di sopra dei 10 anni. Vuole essere una giornata per stare insieme, conoscere la montagna e ammirare i suoi paesaggi e scoprire i numerosi e tipici villaggi del nostro comune.

I percorsi “medium” e “strong” sono stati ideati per i trailer, che vogliono allenarsi e correre con il proprio ritmo su terreni di lunghezza e difficoltà diverse, circondando e godendo dei diversi scorci sulla Valtournenche.

_ Gli appassionati di Mountain Bike percorreranno mulattiere e sentieri godendo comunque degli ampi scorci panoramici sulla nostra vallata e la Gran Becca.

_ I piloti di parapendio che amano sorvolare le nostre cime sempre innevate, saranno indirizzati tramite un “briefing” ai vari decolli e atterraggi possibili. I siti di partenza sono raggiungibili a piedi e richiederanno quindi equipaggiamento ed esperienza adeguata.

NEWS:
I vostri amici a quattro zampe potranno accompagnarvi durante i percorsi, ovviamente a guinzaglio, dovuta alla presenza di numerosi animali selvatici.

SCARICA IN PDF:
Il regolamento QUI - - La locandina QUI

La mappa dei percorsi:
Versione grande QUI --- Versione piccola QUI


 

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Aprile 2016 08:58
 

Hotel "Lac Bleu" *** - Breul Cervinia

 

Maison "Le Cler" - Valtournenche

Le Cler

 

Parapendio Biposto

Voli biposto

Chi non ha mai sognato di poter volare?

Leggi di più


Scuola di Parapendio

Scuola di voloVuoi imparare a          volare da solo?

Info